Spesso sentiamo i giornali criticare e giudicare il mondo dei giovani: le nostre uniche reazioni sono argomentazioni, scuse e invettive taciute.
Per dare una voce forte ai giovani bisogna puntare sulla loro unità e coesione: la Regione Veneto, in collaborazione con quelli che sono poi diventati coordinatori di questo progetto nascente, ha dato vita al Forum Giovani.
Questo Forum si propone di essere un punto d’incontro tra i giovani e la Politica; obiettivo che verrà realizzato tramite l’organizzazione di eventi culturali e no. A breve, per esempio, verrà avviato un cineforum, che avrà luogo presso la Gran Guardia.
Inoltre non manca l’attenzione alle differenti iniziative attive sul territorio, come quella dei “ Fratelli Polemici”, con cui abbiamo ora iniziato a collaborare per la pubblicazione di alcuni numeri di questo giornale, dove un articolo vi terrà informati sulle iniziative in progetto. Colgo l’occasione per invitarvi a partecipare al secondo e al terzo degli incontri, organizzati con l’associazione Limes sui temi dell’identità italiana alla luce dei 150 anni dell’Unità Nazionale, temi che hanno buone probabilità di essere oggetto di prova nei prossimi esami di stato.
Un cordiale saluto e un caldo invito alla partecipazione
Il Segretario
Marco Tomasso
Nessun commento:
Posta un commento