
Queste le tematiche discusse da Travaglio, il quale parte dalla gravissima intromissione che sta attuando in quest'ultimo periodo il governo, nella persona di Claudio Scajola ( ma nella testa di Berlusconi, "as usual" ), alla quale si accostano epiteti errati, considerandola ad esempio molto vicina agli editti bulgari ed epurazioni varie. Se è vero che il concetto di fondo rimane quello, la gravità del fatto aumenta di volume. Infatti, stanno imponendo per iscritto, quindi per legge, cio' che avevano sempre fatto soltanto a voce o soltanto a potenti richiami alla tv di stato. Inoltre, altra grande differenza, stanno pretendendo che ad intervenire nelle conduzioni e nelle gestioni dei programmi della Rai sia il governo, cioè un'unica parte politica, violando la stessa Legge Gasparri che dà in mano al Parlamento il potere decisionale.
Quindi, l'intenzione è di rendere totalmente dipendente dai controllati i loro controllori. Follie.
Ugualmente preoccupante è il fronte scudo fiscale. Perchè? Perchè più che un equo scudo fiscale esistente già negli Stati Uniti ( si paga una tassa di rientro del denaro "sporco" del 49 % ) e in Gran Bretagna ( si paga una tassa di rientro del denaro "sporco del 44%) , è l'ennesimo regaluccio agli evasori e alla criminalità organizzata. Infatti i ladroni che faranno rientrare i loro soldi , tra l'altro il teorico "rientro" sarebbe tutto da verificare, viene fatto tassare il 5%. Bazzecole.
Inoltre, come se già non bastasse questo insulto morale a chi fatica e paga sempre le tasse, il tutto avverrà in anonimato, come non avviene negli altri paesi, e il decreto Fleres ammette che siano pure esenti dai reati penali che stanno a monte delle infrazioni fiscali. Disastri.
Unica operazione da compiere nell'immediato per voi lettori di fratellipolemici e per voi ancora speranzosi in una giustizia uguale per tutti, è quella di leggere la lettera inviata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano da parte di Bruno Tinti, esperto in affari economico finanziari e firmare l'appello allegato.
Perchè gli sforzi degli onesti non vengano divorati dalle furbate dei disonesti.
Ri-Passaparola.
Immagine tratta da http://ideesparse.com e fotomontata da fratellipolemici.
Nessun commento:
Posta un commento