Leggi la tua rubrica preferita

Soggetto ad eventuali modifiche in settimana:
"
Appuntamenti della settimana"
A cura di Gloria:
"Questioni migranti"
A cura di Linda:
"Meet...Mitumba"
A cura di Franck:
"Giornalismo alla sbarra"
A cura di Alain:
"Missione Pianeta Verde"; "Pensare Globale, Agire Locale"
A cura di Massimo :
"
Servizi bancari e notizie economiche"
A cura di Daniele:
"Il Pianto ed il Riso"
A cura di ForumGiovaniVr:
"Filo Diretto Con i Giovani"
A cura di Valeria:
"Sudamerica es pasion"
A cura di fratellipolemici:
"Video della settimana precedente"

Buona lettura
___________________________________________________

martedì 1 settembre 2009

Ri-Passaparola - Art.10


Pagato per avere la mano pesante , ma non solo.

L'argomento di giornata dell'ultimo Passaparola di Travaglio si concentra sulle pericolose e preoccupanti trame che si nascondono dietro alle modalità d'informazione del Giornale, di cui Feltri è ridiventato recentemente direttore.

Due i punti caldi della questione:
-cos'hanno davvero in mano i signori del Giornale e per quali mezzi sarebbero giunti a determinate informazioni?
-nella questione Dino Boffo, la "nota informativa" di cui parla Gabriele Villa sul Giornale in realtà di cosa si tratta?

Nel primo caso, espone Travaglio, le "cure", per usare un latinismo, arrivano dalle ambigue affermazioni di Villa nel suo articolo. E cioè la frase in particolare: " Cominciamo da Boffo".


Non può di certo lasciar tranquilli questo incipit ad un articolo, per altro, solamente atto a discriminare un personaggio che non ha obbiettivamente difese che tengano, ma le notizie, si noti bene, vanno date quando si hanno, non quando si vuole.

Ciò non è successo in tal caso, poichè , a quanto pare, i legionari del Giornale nascondono tante altre sorpresine per altrettanti dissidenti. Chi sgarra, paga nell'immediato.

Queste misteriose notizie che potrebbero tenere in cassaforte per i momenti migliori i Feltri guys , chissà, potrebbero giungere da ovunque. Importante ricordare i rapporti dei Servizi segreti con alcune personalità politiche e non, per non dimenticare Renato Farina, sempre in mezzo a questi affaracci.

Basterebbe ragionare per deduzione e renderci conto che le famose investigazioni illegali attuate su mirati magistrati, giornalisti e politici, potrebbero essere nei cassetti del giornale del padrone.


Il secondo punto è prettamente tecnico. La famosa nota informativa, che sarebbe arrivata alla redazione del Giornale, come pure a molti vescovi, nella quale si esponeva che
"...Il Boffo - si legge - è stato a suo tempo querelato da una signora di Terni destinataria di telefonate sconce e offensive e di pedinamenti volti a intimidirla, onde lasciasse libero il marito con il quale il Boffo, noto omosessuale già attenzionato dalla Polizia di Stato per questo genere di frequentazioni, aveva una relazione. Rinviato a giudizio il Boffo chiedeva il patteggiamento e, in data 7 settembre del 2004, pagava un'ammenda di 516 euro, alternativa ai sei mesi di reclusione. Precedentemente il Boffo aveva tacitato con un notevole risarcimento finanziario la parte offesa che, per questo motivo, aveva ritirato la querela...". lascia grossi dubbi sulla sua veridicità giudiziaria.

Infatti: come può essere arrivata una nota informativa in cui si parla di patteggiamento ( posteriore al rinvio di giudizio) quando si è appena rinviato a giudizio Boffo?

Naturalmente non era una nota informativa ma semplicemente una lettera anonima pervenuta a vescovi e a varie redazioni.

In definitiva queste due tematiche fanno pensare che ci siano cartucce pronte da sparare appena qualche testa calda di permetta di andar contro, anche se molto sobriamente, il Cavaliere.

Più che un giornale, pare una contraaerei.

Ri-Passaparola.

Foto tratta da http://bloggando.fabioangius.net e fotomontata da fratellipolemici.

Nessun commento:

Logo fratellipolemici

Aggiungi i fratellipolemici sul tuo blog

Per aggiungere il logo dei fratellipolemici sul tuo sito/blog copia il seguente codice:




PARTECIPA ALL'INIZIATIVA FREEBLOGGER ANCHE TU:
Partecipa a freeblogger su beppegrillo.it