Leggi la tua rubrica preferita

Soggetto ad eventuali modifiche in settimana:
"
Appuntamenti della settimana"
A cura di Gloria:
"Questioni migranti"
A cura di Linda:
"Meet...Mitumba"
A cura di Franck:
"Giornalismo alla sbarra"
A cura di Alain:
"Missione Pianeta Verde"; "Pensare Globale, Agire Locale"
A cura di Massimo :
"
Servizi bancari e notizie economiche"
A cura di Daniele:
"Il Pianto ed il Riso"
A cura di ForumGiovaniVr:
"Filo Diretto Con i Giovani"
A cura di Valeria:
"Sudamerica es pasion"
A cura di fratellipolemici:
"Video della settimana precedente"

Buona lettura
___________________________________________________

sabato 19 settembre 2009

Giornalismo alla sbarra - Art.10









E' forse possibile che nella televisione italiana tutte le notizie e rivelazioni riportate nei tre video soprastanti non si siano mai viste né sentite?

E' forse possibile che il programma francese "L'Objet du Scandale" abbia qualche giorno fa intervistato la escort Patrizia D'Addario , mentre qui in Italia il bisogno di delucidazioni non sorge da parte di nessuno?

In Spagna e Francia nasce la necessità di interrogarsi e di voler capirne di più su cio' che accadde in quelle notti di novembre, sulle promesse del Presidente del Consiglio, sui suoi rapporti con Tarantini, sulla sua effettiva idoneità a ricoprire certe cariche istituzionali. Qui in Italia silenzio tombale, tra dichiarazioni shock dell'avvocato più esilarante d'Italia, Ghedini si intende, e di tutti coloro che ritengono questa storia semplice "gossip".

"Col termine gossip (che l'italiano ha preso in prestito dall'inglese) si intende il pettegolezzo nei confronti dei VIP e dei personaggi dello spettacolo.
Il termine invece non va confuso con il genere giornalistico denominato cronaca rosa, che è una derivazione della letteratura rosa. Si usa il termine "pettegolezzo" (cioè gossip) quando due persone comunicano tra di loro dal vero, in un luogo reale. Ovvero senza l'intermedazione di un mezzo di comunicazione di massa." ( da Wikipedia)

Questa è la definizione di gossip, ma sarà chiaro a tutti che gli affari privati di Silvio Berlusconi hanno grosse differenze. Le promesse di candidare la signora d'Addario ha ben poco a che vedere col gossip, e né tanto meno questo rapporto ambiguo e misterioso di Berlusconi con Gianpaolo Tarantini.

Inoltre, un terzo grosso problema è rappresentato dalla credibilità sempre più risibile del Presidente del Consiglio, il quale ha perseverato nel dire bugie in barba all'onestà intellettuale che si deve a qualsiasi uomo potente e importante.

Come sempre, è giusto rammentare quelle parole tanto vere quanto dolorose pronunciate da Veronica Lario, ormai ex moglie del Cavaliere.


Sante parole. E preoccupanti.

Nessun commento:

Logo fratellipolemici

Aggiungi i fratellipolemici sul tuo blog

Per aggiungere il logo dei fratellipolemici sul tuo sito/blog copia il seguente codice:




PARTECIPA ALL'INIZIATIVA FREEBLOGGER ANCHE TU:
Partecipa a freeblogger su beppegrillo.it