Leggi la tua rubrica preferita

Soggetto ad eventuali modifiche in settimana:
"
Appuntamenti della settimana"
A cura di Gloria:
"Questioni migranti"
A cura di Linda:
"Meet...Mitumba"
A cura di Franck:
"Giornalismo alla sbarra"
A cura di Alain:
"Missione Pianeta Verde"; "Pensare Globale, Agire Locale"
A cura di Massimo :
"
Servizi bancari e notizie economiche"
A cura di Daniele:
"Il Pianto ed il Riso"
A cura di ForumGiovaniVr:
"Filo Diretto Con i Giovani"
A cura di Valeria:
"Sudamerica es pasion"
A cura di fratellipolemici:
"Video della settimana precedente"

Buona lettura
___________________________________________________

giovedì 17 settembre 2009

Filo diretto con i giovani - Art.9

"MILANO, 20 APR - Per festeggiare i 10 anni, Mtv Italia ha commissionato un sondaggio sui giovani per vedere come sono cambiati nell'ultimo decennio. Tra i dati piu' significativi la loro ansia per il futuro (29% rispetto all'11% del '97) e il ritenere inaccettabili alcuni fenomeni come prostituzione, adozione da parte di genitori gay, aborto, immigrazione e omosessualita'. Questi ragazzi dai 14 ai 24 anni compongono la 'generation me' e cercano stabilita' nella famiglia, nello studio e nel lavoro."

Cosi recita un recente studio fatto da Mtv per testare le preoccupazioni e le paure dei giovani.
Risultati, sicuramente scadenti.

E' più di un sondaggio questo, seppure con la sua fragile verità dovuta sicuramente ad un campione ristretto, evidenzia tutte le ignoranti convinzioni che animano i ragazzi di oggi.

Oramai, l'aborto, l'immigrazione e l'omosessualità vengono ritenuti fenomeni innaturali da combattere.

Con qualche documento vorremo, noi di fratellipolemici, far capire per l'ennesima volta che queste paure sono dettate da ignoranza e disinformazione.

ABORTO: Questo documento potrebbe bastare a far capire quali siano le grosse bugie che vengono dette a tal riguardo, e soprattutto il fatto che molte persone, vedi ROccella e Morresi nell'articolo, usino dati in maniera confusa a disordinata arrivando a conclusioni errate.

IMMIGRAZIONE: In questo caso due documenti credo siano interessanti per far comprendere che la paura e la chiusura rappresentano il primo scoglio insuperabile per immergersi in una serena convivenza e in una crescita costruttiva tra uoini; il primo documento è strettamente scientifico, e riguarda l'aumento migratorio in base a dati scientificamente provati, dimostrando essere l'immigrazione un fenomeno PURAMENTE naturale.
Il secondo documento è più riflessivo e sicuramente espone in maniera molto chiara cosa sia l'immigrazione.

OMOSESSUALITA': Su questo argomento , se anche riportero' chiarissime parole a riguardo, mi piacerebbe non si ponesse neanche più , né il dubbio, né tanto meno la sola idea che ci possano essere reali differenze tra omosessualità ed eterosessualità.
Spero vivamente che questa tendenza cambi presto e che i giovani ritornino a ragionare con la propria testa, non facendosi influenzare da idiote ideologie puramente politiche e demagogiche.
Detto cio', vi lascio a queste parole:
"Essere omosessuali - ha spiegato Forcano - non dipende dalla propria volontà. L'omosessualità è una forma sessuale che emerge nello sviluppo della persona". È semplicistico ridurre la sessualità umana ad "un mondo bipolare, assolutamente contrapposto": il maschile e il femminile. "La mascolinità e la femminilità pure non esistono. Esistono persone che, all'interno della loro predominante forma maschile o femminile conservano anche elementi e contenuti del tipo opposto". Dimenticare questo aspetto della bisessualità umana - nota il teologo - ci porta a "posizioni semplificate e tranquillizzanti che inducono a condannare come "contra naturam" gli omosessuali". Né si può dire che l'eterosessualità, "per essere maggioritaria, sia corretta e l'omosessualità, per essere minoritaria, deviata e quindi, eticamente riprovevole". "Il fatto stesso dell'omosessualità, non proverebbe ipso facto che sia immorale, ma solo diversa. E se l'agere sequitur esse (l'agire segue l'essere) l'omosessuale agirebbe bene assecondando personalmente le esigenze della sua natura, senza che nessuno possa obbligarlo a che, contra naturam, si comporti eterosessualmente".
"Nell'ipotesi che l'omosessualità sia naturale, - aggiunge Forcano - io mi rifiuto di ammettere che Dio l'abbia voluta stabilire come una tendenza (pulsione e atti concreti inclusi) perversa e sono incline ad ammettere che la sessualità umana, biofisicamente parlando, non è solo eterosessuale ma anche omosessuale"



Parole di un teologo.

Nessun commento:

Logo fratellipolemici

Aggiungi i fratellipolemici sul tuo blog

Per aggiungere il logo dei fratellipolemici sul tuo sito/blog copia il seguente codice:




PARTECIPA ALL'INIZIATIVA FREEBLOGGER ANCHE TU:
Partecipa a freeblogger su beppegrillo.it