Gentili Cooperatrici e Cooperatori,
Gentili Amiche ed Amici,
ricordate i nostri amici Babacar ed Aissa, del villaggio di Ndem – Senegal, che abbiamo re-incontrato qualche mese fa? Siamo certi di Sì, perché questo è uno di quegli incontri che non si possono dimenticare. E ricordate anche il loro progetto di realizzare un negozio a Dakar per la vendita diretta di prodotti tessili, artigianali e dell’agricoltura biologica?
Non riteniamo di doverci sostituire alle istituzioni preposte, ma la loro deriva mostra che intanto la gente muore di fame e nei barconi della speranza. E questo non lo possiamo accettare.
Per i valori che da sempre condividiamo è irrinunciabile ricercare adeguate ed eque politiche internazionali, favorendo la solidarietà diretta e concreta verso coloro che perseguano un proprio auto-sostentamento con pochissimi mezzi a disposizione.
Insieme possiamo fare qualcosa per 350 famiglie e 120 bambini, semplicemente sostenendo il progetto che i nostri amici Babacar e Aissa stanno portando avanti con tanto entusiasmo, convinzione e devozione. Non lasciamoli soli, facciamo sentire concretamente che siamo loro vicini e condividiamo questa importante avventura.
Dai primi giorni di dicembre esporremo negli uffici della Mag i prodotti di Ndem, li potrete trovare e provare, e potrete quindi apprezzarne le qualità, oltre al valore sociale che li contraddistingue. Veniteci a trovare, vi aspettiamo!
Nel frattempo non indugiate a dare il vostro contributo per la realizzazione del progetto Ndem, facendo un versamento sul conto corrente che appositamente abbiamo creato:
IBAN IT33V0518811723000000009086
BANCA POPOLARE DI VERONA Ag. Verona Stadio
intestato a Comitato Mag per
Grazie per quanto riuscirete a fare. A presto
Loredana Aldegheri, Giulia Pravato,
Damiano Formaggio e Daniele Giacomazzi
P.S.: Non solo soldi, cerchiamo anche persone che desiderino fare un po’ di volontariato divulgando il progetto NDEM nei gruppi e nelle comunità locali. Non aspettate, contattate Giulia Pravato allo 045-8100279.
N.B. le donazioni effettuate a favore del Comitato Mag per
Nessun commento:
Posta un commento