Leggi la tua rubrica preferita

Soggetto ad eventuali modifiche in settimana:
"
Appuntamenti della settimana"
A cura di Gloria:
"Questioni migranti"
A cura di Linda:
"Meet...Mitumba"
A cura di Franck:
"Giornalismo alla sbarra"
A cura di Alain:
"Missione Pianeta Verde"; "Pensare Globale, Agire Locale"
A cura di Massimo :
"
Servizi bancari e notizie economiche"
A cura di Daniele:
"Il Pianto ed il Riso"
A cura di ForumGiovaniVr:
"Filo Diretto Con i Giovani"
A cura di Valeria:
"Sudamerica es pasion"
A cura di fratellipolemici:
"Video della settimana precedente"

Buona lettura
___________________________________________________

lunedì 30 novembre 2009

Il Pianto ed il Riso – art. 13


COMITATO MAG PER LA SOLIDARIETA’ SOCIALE ONLUS con la collaborazione dell’Ass. Ishtar e della Coop. Chico Mendes



Gentili Cooperatrici e Cooperatori,

Gentili Amiche ed Amici,

ricordate i nostri amici Babacar ed Aissa, del villaggio di Ndem – Senegal, che abbiamo re-incontrato qualche mese fa? Siamo certi di Sì, perché questo è uno di quegli incontri che non si possono dimenticare. E ricordate anche il loro progetto di realizzare un negozio a Dakar per la vendita diretta di prodotti tessili, artigianali e dell’agricoltura biologica?

Bene, il progetto è andato avanti ed è stato individuato il terreno dove realizzare la costruzione: è situato in una buona posizione, nella Capitale, a Dakar.

Questo è un progetto importante perché permetterà a 350 persone di avere continuità di lavoro e di reddito, oltre a garantire il sostegno di una mensa scolastica per 120 bambini della scuola primaria il cui servizio ora è minimale.

Per fare tutto questo servono circa 90.000 € necessari ad acquistare il terreno e realizzarci sopra l’edificio che ospiterà il negozio e il laboratorio.

Uno stimolo in più ad attivarci tutti insieme dovrebbe venire dalle notizie che abbiamo avuto in questi giorni circa il fallimento del vertice Fao di Roma per la fame nel mondo ed in Africa in particolare.

Non riteniamo di doverci sostituire alle istituzioni preposte, ma la loro deriva mostra che intanto la gente muore di fame e nei barconi della speranza. E questo non lo possiamo accettare.

Per i valori che da sempre condividiamo è irrinunciabile ricercare adeguate ed eque politiche internazionali, favorendo la solidarietà diretta e concreta verso coloro che perseguano un proprio auto-sostentamento con pochissimi mezzi a disposizione.

Insieme possiamo fare qualcosa per 350 famiglie e 120 bambini, semplicemente sostenendo il progetto che i nostri amici Babacar e Aissa stanno portando avanti con tanto entusiasmo, convinzione e devozione. Non lasciamoli soli, facciamo sentire concretamente che siamo loro vicini e condividiamo questa importante avventura.

Dai primi giorni di dicembre esporremo negli uffici della Mag i prodotti di Ndem, li potrete trovare e provare, e potrete quindi apprezzarne le qualità, oltre al valore sociale che li contraddistingue. Veniteci a trovare, vi aspettiamo!

Nel frattempo non indugiate a dare il vostro contributo per la realizzazione del progetto Ndem, facendo un versamento sul conto corrente che appositamente abbiamo creato:

IBAN IT33V0518811723000000009086

BANCA POPOLARE DI VERONA Ag. Verona Stadio

intestato a Comitato Mag per la Solidarietà Sociale Onlus.

Grazie per quanto riuscirete a fare. A presto

Loredana Aldegheri, Giulia Pravato,

Damiano Formaggio e Daniele Giacomazzi


P.S.: Non solo soldi, cerchiamo anche persone che desiderino fare un po’ di volontariato divulgando il progetto NDEM nei gruppi e nelle comunità locali. Non aspettate, contattate Giulia Pravato allo 045-8100279.

Se vuoi vedere i prodotti di NDEM visita il sito: www.maam-samba.com

N.B. le donazioni effettuate a favore del Comitato Mag per la Solidarietà Sociale Onlus sono deducibili nei modi stabiliti dalla normativa vigente

Nessun commento:

Logo fratellipolemici

Aggiungi i fratellipolemici sul tuo blog

Per aggiungere il logo dei fratellipolemici sul tuo sito/blog copia il seguente codice:




PARTECIPA ALL'INIZIATIVA FREEBLOGGER ANCHE TU:
Partecipa a freeblogger su beppegrillo.it