L’informazione è alla base di ogni relazione tra persone. E’ questo che si cerca di portare avanti attraverso il Forum Giovani con fatica e tenacia. Una piazza virtuale dove le persone possono incontrarsi, dove le parole possono scontrarsi e trovare nuove soluzioni ai problemi che interessano la nostra Verona.
Se si riparte da una comunicazione vera, basata sulle reali necessità dei giovani, senza fare di questa parola una vuota etichetta da riempire o da utilizzare nei momenti di necessità politica-amministrativa-sociale, allora si potrà riportare al centro delle nostre valutazioni argomenti come la didattica, lo sport, la cultura, la musica, l’ambiente in una dialettica costruttiva e proficua per tutti.
Il Forum cercherà di fare proprio questo: di dare voce a chi vorrà parlare, di ascoltare chi vorrà comunicare e di amplificare e sostenere quello che, per i giovani, sarà importante. Per una volta i giovani come veri protagonisti. Perché i giovani non sono il futuro, come dicono in molti, ma sono il presente.
Riccardo Poli
L'articolo doveva uscire giovedì 12 Novembre
Nessun commento:
Posta un commento