Leggi la tua rubrica preferita

Soggetto ad eventuali modifiche in settimana:
"
Appuntamenti della settimana"
A cura di Gloria:
"Questioni migranti"
A cura di Linda:
"Meet...Mitumba"
A cura di Franck:
"Giornalismo alla sbarra"
A cura di Alain:
"Missione Pianeta Verde"; "Pensare Globale, Agire Locale"
A cura di Massimo :
"
Servizi bancari e notizie economiche"
A cura di Daniele:
"Il Pianto ed il Riso"
A cura di ForumGiovaniVr:
"Filo Diretto Con i Giovani"
A cura di Valeria:
"Sudamerica es pasion"
A cura di fratellipolemici:
"Video della settimana precedente"

Buona lettura
___________________________________________________

martedì 4 agosto 2009

Ri-Passaparola - Art.6


G8 di Genova. L'argomento è la scuola di Diaz assalita meschinamente da un blitz violento e sanguinoso delle forze dell'ordine.

Travaglio se ne occupa in questo appuntamento di Passaparola poichè sta giungendo a giudizio la sentenza in primo grado.

Ad incolpare il qui riportato Gianni de Gennaro, sarebbero evidenti intercettazioni di chiamate tra suoi diretti collaboratori, nelle quali viene detto che il "capo" ( cioè lo stesso De Gennaro) ha chiesto che le responsabilità vengano ripiegate su "pesci più piccoli", su posizioni meno rilevanti nelle forze dell'ordine.

Tutto parte dall'interrogatorio di Francesco Colucci, il quale vede e rivede la sua tesi, mostrandosi insicuro e ambiguo, e poi afferma che gli ordini di comando non arrivarono dai vertici, ma fu lui stesso ad impartire gli ordini sia a Sgalla, tramite tra la stampa e la polizia, sia ai comandi del blitz.

In contrapposizione a questa affermazione, arrivano le già dette intercettazioni, le quali vedono lo stesso Colucci parlare con l'agente Mortola, al tempo capo dell'azione alla Diaz.
Cosi parla al telefono Colucci :"il capo - cioè De Gennaro - mi ha detto di fare un po’ di marcia indietro, mi ha detto 'bisogna che aggiusti il tiro sulla stampa', devo fare un po’ di marcia indietro anche per dare una mano ai colleghi".
Questo prima dell'interrogatorio. Dopo quest'ultimo viene nuovamente intercettato e dice: "il capo - sempre De Gennaro - mi ha fatto i complimenti".

Sono quindi parole che pesano gravemente e pongono De Gennaro in una situazione sgradevole dal punto di vista giudiziario, poichè, pue ammettendo qualsiasi epilogo alla sentenza in primo grado, è chiaro che la sua posizione si è notevolmente aggravata.

In ultimo, come ben ricordava Travaglio, è utile notare come sia Mario Mori sia Generale Pollari, capi rispettivamente dei servizi segreti civile e militare, siano sotto processo, uno per favoreggiamento mafioso, l'altro per spionaggio a danno di giornalisti, politici e magistrati.

Mai che ai vertici ci sia gente davvero meritevole.

Ri-Passaparola.

Foto tratta da www.repubblica.it e fotomontata da fratellipolemici.

Nessun commento:

Logo fratellipolemici

Aggiungi i fratellipolemici sul tuo blog

Per aggiungere il logo dei fratellipolemici sul tuo sito/blog copia il seguente codice:




PARTECIPA ALL'INIZIATIVA FREEBLOGGER ANCHE TU:
Partecipa a freeblogger su beppegrillo.it