Leggi la tua rubrica preferita

Soggetto ad eventuali modifiche in settimana:
"
Appuntamenti della settimana"
A cura di Gloria:
"Questioni migranti"
A cura di Linda:
"Meet...Mitumba"
A cura di Franck:
"Giornalismo alla sbarra"
A cura di Alain:
"Missione Pianeta Verde"; "Pensare Globale, Agire Locale"
A cura di Massimo :
"
Servizi bancari e notizie economiche"
A cura di Daniele:
"Il Pianto ed il Riso"
A cura di ForumGiovaniVr:
"Filo Diretto Con i Giovani"
A cura di Valeria:
"Sudamerica es pasion"
A cura di fratellipolemici:
"Video della settimana precedente"

Buona lettura
___________________________________________________

venerdì 31 luglio 2009

Ri-Passaparola - Art.4


Chi comanda sono i "vecchi" del Pd, il resto son chiacchere.

Nel Passaparola del 20 luglio, Travaglio ripercorre le tappe del Partito Democratico, cogliendone le incongruenze e le chiare incoerenze dovute ad interessi, come sempre, di pochi singoli.

Tutto parte dall'esclusione di Beppe Grillo , il quale viene ritenuto non idoneo al tesseramento secondo il comma 8 dell'articolo 2 dello statuto del partito.

In realtà, sono bugie. Come ben potrete notare, Grillo non è iscritto ad alcun partito e né tanto meno è registrato all'interno di gruppi elettivi.

Travaglio , poi, torna alla nascita del PD, avvenuta nell'autunno 2007, eleggendo in maniera del tutto regolare il proprio segretario, anche se con una scelta già decisamente indirizzata verso Walter Veltroni.

Veniva poi riunita un'Assemblea Costituente, che comprendeva circa 2800 aderenti al PD, quindi con impossibili interscambi di opinioni, quindi con il sostanziale compiacimento dei presenti per acclamazione.

Quest'assemblea fu riunita poche volte. L'incoerenza sopraggiunse quando Veltroni decise di farsi da parte e, causa elezioni europee e provinciali imminenti, si decise di non fare le primarie e di eleggere Dario Franceschini in modo del tutto discutibile.

Infatti, ribadisce Travaglio, lo statuto è molto chiaro nell'esposizione della metodologia di individuazione del segretario di partito, ma nel febbraio dell'anno corrente fu assolutamente violato.

Infatti, fu creato un nuovo organismo, la Direzione Nazionale, la quale prese autonomamente il potere in barba all'assemblea costituente, e cosi la presidente del partito , Anna Finocchiaro , ha dato in mano a Franceschini il partito.

Travaglio parla infine dell'intervista di Veltroni al Corriere in cui scopre dopo anni il conflitto d'interessi decidendosi a volerlo combattere.

Peccato che Walter non ricopra più nessun incarico e né tanto meno il suo partito ha la maggioranza delle preferenze tale da permettergli di far passare qualsiasi legge.

Ri-Passaparola.

Foto tratta da www.sambenedettoggi.it e fotomontata da fratellipolemici.

Nessun commento:

Logo fratellipolemici

Aggiungi i fratellipolemici sul tuo blog

Per aggiungere il logo dei fratellipolemici sul tuo sito/blog copia il seguente codice:




PARTECIPA ALL'INIZIATIVA FREEBLOGGER ANCHE TU:
Partecipa a freeblogger su beppegrillo.it