Leggi la tua rubrica preferita

Soggetto ad eventuali modifiche in settimana:
"
Appuntamenti della settimana"
A cura di Gloria:
"Questioni migranti"
A cura di Linda:
"Meet...Mitumba"
A cura di Franck:
"Giornalismo alla sbarra"
A cura di Alain:
"Missione Pianeta Verde"; "Pensare Globale, Agire Locale"
A cura di Massimo :
"
Servizi bancari e notizie economiche"
A cura di Daniele:
"Il Pianto ed il Riso"
A cura di ForumGiovaniVr:
"Filo Diretto Con i Giovani"
A cura di Valeria:
"Sudamerica es pasion"
A cura di fratellipolemici:
"Video della settimana precedente"

Buona lettura
___________________________________________________

sabato 4 luglio 2009

Giornalismo alla sbarra - Art.1

L'informazione latita, non ci sono dubbi.

Sia chiaro, il problema è rappresentato sia dalla filtrazione dubbia e frazionata dei fatti , ma anche e soprattutto dall'assente analisi che ogni buon giornalista dovrebbe attuare su leggi, ddl e ordinanze.

Partendo dallo sciopero dei giornalisti indetto il 14 luglio, analizzato in maniera superficiale e del tutto distaccata dall'articolo scritto sul Corriere Della Sera, il quale ripete alcuni passi dell'intervento di Franco Siddi ma non approfondisce quelle che potrebbero essere le reali conseguenze in caso dovesse passare questa catastrofica e palesemente anticostituzionale legge.

Riguardo questo sciopero non scrive nulla di più Il Giornale , probabilmente con maggiori motivazioni, il quale , nel proprio inserto sulle intercettazioni non si spinge oltre qualche dichiarazione dell'opposizione che si pone in contrasto con la proposta del governo.
E' totalmente inutile un giornale che non giustifica e non va in profondità in questa problematica.
Inoltre, sono state chiaramente taciute gran parte delle parole di Franco Siddi, le quali vanno in contrapposizione con le ideologie politiche del Giornale.

Il pseudo-veto posto da Giorgio Napolitano a proposito di questa legge-bavaglio viene del tutto confuso e preso come un gesto eroico rispetto alla grossa maggioranza parlamentare del governo di centro-destra.

In realtà, il gesto di chiamare in privato Angelino Alfano a discutere e a mostrarsi contrario a questa legge non è un atto nella norma, ma un modo per far passare la legge come piace a loro.

Il Sole 24 ore non entra nei particolari quando parla del ddl Alfano e quando valuta l'incontro tra il presidente della Repubblica e il ministro della Giustizia.
Come al solito l'analisi è inesistente come è inesistente l'accusa al significato intrinseco del gesto di Napolitano.

In conclusione, l'importanza data allo sciopero dalla Repubblica è quasi nulla, spendendo sull'argomento quattro righe inefficaci e poco chiare ed esplicative.

Dopo questa panoramica, è facile concludere quanto sia superficiale e futile l'attenta presa in esame di ciò che vara e propone il governo in vigore in questo momento, e soprattutto preoccupa esista un'informazione cosi male impostata e cosi poco organica e coerente.

Per saperne di più e in modo più completo e preciso, visitate i siti linkati nella casella apposita qui di fianco sotto il titolo di INFORMAZIONE LIBERA.

Nessun commento:

Logo fratellipolemici

Aggiungi i fratellipolemici sul tuo blog

Per aggiungere il logo dei fratellipolemici sul tuo sito/blog copia il seguente codice:




PARTECIPA ALL'INIZIATIVA FREEBLOGGER ANCHE TU:
Partecipa a freeblogger su beppegrillo.it