Informazione. Passione. Critica. Polemica.
Un nuovo blog per applicare tutto questo. Per ridare all’informazione il ruolo che effettivamente deve avere. Per ridare a noi la speranza di ricoprire la posizione di cittadini coscienti e consapevoli. Per costruire un pensiero libero da manipolazioni di notizie. Per poter vivere in un paese senza bavaglio.
La passione ci permetterà di cercare la migliorìa in ogni sfaccettatura del nostro progetto. La critica darà luogo alla ferma opposizione contro tutto ciò che non funziona nell’Italia falcidiata di oggi. L’Italia nella quale una politica viscida sta distruggendo l’informazione e gambizzando la democrazia a favore, ahinoi, dell’inesattezza, l’ipocrisia, la falsità, l’illegalità, gli interessi e la presa per i fondelli. Un nuovo blog per percorrere, insieme a chi lo vorrà, le tematiche che ci stanno più a cuore. Dalla politica italiana alle tematiche eco-ambientali, dal giornalismo di casa nostra alle realtà locali di questa Italia eterogenea. Dalle tematiche giudiziarie a quelle sociali del nostro tanto amato stivale.
Quando la molteplicità di opinioni cesserà di esserci, smetterà di vivere lo spirito realmente democratico in ciascuno di noi. Non rimarrà, a queste condizioni, la libertà che merita l’uomo di oggi e soprattutto quello del domani.
Questi gli obiettivi dei fratelli, in senso stretto e in senso lato, polemici.
Nessun commento:
Posta un commento